Lo Shiitake di IoBoscoVivo...

È il 2° fungo più consumato al mondo. In particolare il nostro Shiitake è coltivato in Europa, e grazie all’ esclusivo metodo di coltivazione studiato riesce a SUPERARE DI 300 VOLTE IL CONTENUTO DI VITAMINA D rispetto a quello presente negli Shiitake convenzionali, apportandone ben 116μg per 100g di prodotto. 

Il nostro metodo di coltivazione inoltre, utilizza un substrato di legno di quercia, che rende i funghi più gustosi e ricchi, evitandone ogni tipo di tossicità. Questi funghi sono inoltre ad alto contenuto di proteine, ben 18g su 100g, rendendoli un sostentamento adatto per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

Perchè lo Shiitake IoBoscoVivo?

Protezione naturale

I nostri Shiitake sono ricchi di Vitamina D2, vitamine del gruppo B, acido folico, fibre e minerali.

Questi elementi naturali rafforzano il tuo sistema immunitario dalle aggressioni virali e batteriche ed hanno un ruolo fondamentale nel metabolismo osseo in fasi delicate ed importanti della vita come l’infanzia, l’adolescenza, l’età fertile femminile e la senilità.

Qualità Pregiata

Crediamo di poterti offrire il miglior fungo Shiitake disponibile sul mercato!

Esistono moltissime qualità di funghi Shiitake in commercio.
Sapevi che non sono tutte uguali? La maggior parte di essi è coltivata su paglia, invece i nostri funghi Shiitake vengono coltivati su substrati di legno di quercia o su legno per essere ancora più ricchi di proprietà salutiste e gusto!

100% Biologici

I nostri funghi Shiitake sono 100% biologici e a KM Verde!

Abbiamo affinato, in collaborazione con il nostro laboratorio KCS Biotech, metodi di coltivazione che aiutino ad aumentare le proprietà salutistiche di ogni singolo prodotto. 100% biologici e a filiera controllata per conservare le qualità nutrizionali dei nostri funghi nei prodotti finiti, in tutte le linee disponibili.

Le caratteristiche?

Il secondo fungo più consumato al mondo

Europea

Ricco di minerali e vitamine come quelle del gruppo B e vitamina D. Deve le sue proprietà immunostimolanti grazie alla presenza di β-glucani, e in particolare del Lentinano.

Gli episodi di intossicazione si verificano solonei funghi che crescono spontanei.

unica e da noi collaudata, in ambiente salubre e appositamente trasmessa ai nostri partner fidelizzati con un rigido capitolato di fornitura.

Umami, rendendolo un vero e proprio esaltatore di sapore con una grande versatilità in cucina, tale da renderlo un ottimo ingrediente per tutte le ricette, dal dolce al salato.

Quali sono i suoi benefici?

Perchè la Vitamina D?

Se da una parte è noto come la vitamina D sia fondamentale per permettere l’assorbimento del calcio e del fosforo, molte altre sono le attività che svolge all’interno dell’organismo:

Favorisce l'azione degli anticorpi

Ottimizza la pressione sanguigna

Previene la perdita di massa ossea

Aumenta le funzioni cognitive e memoria

Riduce ipertensione e rilassa muscoli cardio

Diminuisce il rischio di Diabete tipo 2

Sei curiosə di provarlo?