Sostenibilità dei pack

Abbiamo a cuore la sostenibilità ambientale, nei prossimi anni speriamo di poter sostituire la quasi totalità dei nostri pack con soluzioni in carta, totalmente biodegradabili.

Laddove ciò non ci è stato possibile, per preservare l’integrità del nostro prodotto, abbiamo optato per una confezione 100% in plastica, che se smaltita correttamente, è completamente riciclabile!

100% RICICLABILE
Ce la stiamo facendo!

Come faccio a sapere dove buttare i pacchettini?

Per aiutare i nostri consumatori a fare la raccolta differenziata in modo semplice e immediato, abbiamo creato dei simboli su tutte le confezioni dei nostri prodotti, semplici, visibili e intuitivi, utili per smaltire i rifiuti in modo corretto.

Se vedi questo bollino, significa che il pack è riciclabile al 100% nella carta!

Se vedi questo bollino, significa che il pack è riciclabile al 100% nella plastica!

Se vedi questo bollino, significa che devi gettare la confezione nella plastica!

Ecco alcuni esempi di dove potresti trovare il bollino sui nostri pack.

Prima di gettare le confezioni nella differenziata, fai sempre attenzione a cosa ti viene indicato 😉

Cosa devi sapere sulla plastica...

Un pack in plastica spesso e volentieri ci spaventa… l’importante è smaltire questo materiale correttamente, per dare la possibilità ai pack di essere riciclati, riducendone l’impatto ambientale e trasformandoli in qualcosa di nuovo e utile.

Ovviamente non devi mai in nessun caso buttare a terra le confezioni, se non trovi un bidone della differenziata nelle vicinanze, conserva con te il rifiuto per poi gettarlo nella plastica appena possibile!