Funghi Shiitake in agrodolce con polenta

0

I funghi Shiitake in agrodolce con polenta sono una ricetta sfiziosa e calda, perfetta come accompagnamento per un secondo piatto oppure come antipasto se preparata in monoporzioni!

Difficoltà ⭐ | 20min | Dosi 3 persone

Ingredienti:

Preparazione:

1. Per prima cosa mettere in ammollo 2 bustine di fungo Shiitake IoBoscoVivo secco per circa 30 minuti in acqua calda. Quindi scolare e asciugare bene i funghi e ricordati di non buttare via l’acqua di ammollo dei funghi perché ci servirà più avanti!

2. In una padella scaldare un cucchiaio di olio Evo, aggiungere i funghi e farli rosolare per qualche minuto da entrambi i lati e aggiungere un pizzico di sale.

3. A questo punto aggiungere ai funghi l’acqua di ammollo e lo zucchero di canna e mescolare bene fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto. In ultimo aggiungere l’aceto balsamico e terminare la cottura continuando a mescolare di tanto in tanto fino a che i funghi non si sono addensati bene.

4. Per concludere con un coppapasta ritaglia un disco di polenta precedentemente scaldata in forno mettilo nel piatto e adagia i funghi shiitake in agrodolce sopra al dischetto e..

I funghi shiitake in agrodolce con polenta sono pronti!

Scopri molte altre ricette sulle nostre pagine Instagram e Facebook oppure vieni al nostro shop per conoscere tutti i prodotti IoBoscoVivo https://blog.ioboscovivo.com/shop/!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.